Rockol30

Classifiche USA: Timbaland in Top 5, poi il balzo di Beyoncé

Si scambiano le rispettive posizioni i primi due album della nuova classifica USA. "Let it grow" di Tim McGraw, che era primo, scende al secondo posto; la compilation "Now 24", che era seconda, sale al vertice. I due dischi hanno venduto, rispettivamente, altre 177.000 e 213.000 copie. La prima delle cinque nuove entrate nella Top 10 a stelle e strisce si affaccia al 3: è "Waking up laughing" della cantante country Martina McBride. Il disco della McBride (29 luglio '66, Kansas) esce dalle rivendite in 144.000 pezzi. "Dignity" diventa per Hilary Duff il suo quarto CD ad entrare in Top 5; debutta al 4 con 140.000 copie. Timbaland, l'uomo dal tocco d'oro, stavolta propone qualcosa a suo nome. "Timbaland presents shock value" esordisce al 5 con 138.000 unità mosse. Ma forse la vera novità della settimana è "B'day" di Beyoncé. L'album della cantante, che stava affondando e si trovava al numero 69, viene rigenerato dalla nuova edizione che lo propone come doppio CD con sei brani nuovi; così confezionato, il disco schizza dalla seconda metà della Top 100 al numero 6. Scende dal 6 al 7 l'omonimo di Daughtry, entra all'8 "Get money, stay true" del rapper texano Paul Wall, arretra dal 5 al 9 "Konvicted" di Akon, chiude al 10 "A hundred miles or more: a collection" della cantante country e bluegrass Alison Krauss. "Because of the times" dei Kings Of Leon, che in Gran Bretagna è entrato direttamente in prima posizione, negli USA debutta al numero 25.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.